FESTA DELL’EUROPA

L’Europa in piazza per  farsi conoscere dai cittadini tra musica, informazioni e opportunità. Ritornaanche quest’anno La Festa dell’Europa per celebrare l’anniversario della Dichiarazione Schumanche     segna     l’inizio     del     processo     di     integrazione     europea.

La manifestazione, organizzata dall’Ufficio di Informazione del Parlamento europeo in concerto con laRappresentanza della Commissione europea e Roma Capitale, in collaborazione con gli EuropeDirect di Roma (Formez) e del Lazio (Lazioinnova)  e altri centri d’informazione europea, si svolgerà il10 Maggio a Piazza Testaccio a Roma dalle 10.30 alle 13.30.

 image007

Un’occasione per conoscere i progetti e i fondi europei, informarsi sui finanziamenti e scoprire leopportunità di lavoro per i giovani grazie anche al supporto degli Europe Direct.

 

Una parte dell’evento sarà dedicata ai più piccoli che, attraverso le attività ludo-educativi animate daifacilitatori della Spazio Europa, potranno scoprire come funziona l’Unione europea.

 

A rendere più festosa l’atmosfera saranno non solo i ritmi travolgenti della Scoop Jazz Band,composta da affermati giornalisti, ma anche le performance  artistiche dell’associazione “Teatroacuorleggero“.

E’ previsto il saluto del sindaco di Roma e dei deputati del Parlamento europeo.

 

Roma, 10 Maggio dalle 10,30 alle 13,30

Piazza Testaccio

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares