CROAZIA: VIAGGIO-INCONTRO tra la terra e il mare

Venerdì 10 aprile, alle ore 18.00, per il progetto “Conoscileuropa”, la libreria L’Argonauta, via Reggio Emilia 89, ospiterà “Croazia: viaggio – incontro tra la terra e il mare”.

Un viaggio a tutto tondo tra gli splendidi paesaggi che si estendono tra il verde dei boschi e l’azzurro del mare, tra la storia, la cultura, il tessuto socio-economico, cercando anche di comprendere cosa sia cambiato nel Paese dopo l’adesione all’Unione europea.

Nel corso dell’incontro sarà presentato il libro di esordio della poetessa e scrittrice fiumana Laura Marchig “Snoopy polka. Noir balcanico” (Edizioni Oltre). Un romanzo scritto da un’autrice della minoranza italiana in Croazia che, tra umori, amori e sangue, proietta il lettore in un mondo tanto vicino quanto sconosciuto. Non senza veleno e, insieme, divertimento.

Insieme a Laura Marchig saranno presenti: Damir Grubiša, Ambasciatore della Repubblica di Croazia, Silvije Tomašević, corrispondente da Roma della TV Croata Hrvatska Televizija. Moderatore dell’incontro Diego Zandel, scrittore e collaboratore dell’Osservatorio dei Balcani e del Caucaso.

 

“Conoscileuropa”, ha il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, e rientra nel bando della Regione Lazio “Io Leggo”, volto alla promozione della lettura e del libro tra i cittadini della Regione.

 

 

 

 

CROAZIA:

VIAGGIO-INCONTRO

tra la terra e il mare

 

Roma, 10 aprile ore 18 – libreria L’Argonauta

 

Intervengono:

 

Damir Grubiša, Ambasciatore della Repubblica di Croazia

Laura Marchig, autrice di “Snoopy polka. Noir balcanico”

Silvije Tomašević, TV Croata Hrvatska Televizija

Diego Zandel, Osservatorio dei Balcani e del Caucaso

 

ALBEGGI EDIZIONI tel. 340.7461295  albeggi@libero.it   www.albeggiedizioni.com

Ufficio stampa: Francesca De Mitri Pugno tel. 338.6768720 albeggi.uffstampa@libero.it

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares