GREEN ISLAND 2015. ALVEARI URBANI

Alla vigilia di un EXPO dedicato a “nutrire il pianeta”, Green Island propone a Milano una tre giorni itinerante (dal 13 al 15 aprile) dedicata al miele. Il progetto innovativo è stato selezionato tra i più interessanti durante le presentazioni dei Tavoli Expo 2015 e ha raggiunto il primo posto nelle votazioni del contest a inviti Tavola Periodica.Allestimento Stazione Garibaldi[2] E’ stato anche scelto tra gli eventi culturali per i percorsi di EXPO IN CITTà.
Curato dalla storica dell’arte e amante di giardini Claudia Zanfi, sarà presentato il 13 Aprile allo Spazio Leonardo di ExpoGate e aprirà i battenti il giorno successivo, il 14 aprile, con l’opening della mostra “Alveari Urbani” nell’atrio della Stazione di Porta Garibaldi. Una vera e propria installazione verde che porterà i visitatori nel mezzo di un prato, dove artisti e designer internazionali avranno collocato i loro progetti ideali di “casa per le api”. Qui, mentre un’esperta apicoltrice racconterà intorno a un’arnia didattica tutti i segreti della “regine” e delle “operaie”, MIELIZIA-CONAPI (Consorzio Nazionale Apicoltori) organizzerà un APE-ritivo con degustazione di mieli provenienti da tutto il mondo.
Al degustatore non resterà che scegliere il prodotto che più lo soddisfa e che più rappresenta il luogo del cuore, quello in cui vive o quello che sogna di visitare, insomma il proprio “miele preferito”. Bello l’oggetto “delizioso” ed elegante disegnato dall’artista Miriam Mirri per Alessi in acciaio inossidabile, un cucchiaio lungo che termina in una sfera sfaccettata a esagoni simile a un alveare. Il progetto fa parte del circuito di ricerca della Comunità Europea con l’Università Middlesex di Londra. Info: www.amaze.it

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares