Pacco d’Artista

Poste Italiane e S P I R I T O DUE-Giubilarte presentano in anteprima – presso l’Ufficio Postale di Piazza di San Silvestro di Roma – il pacco vincitore dell’edizione 2014 di Pacco d’Artista vinta daAndrea Mastrovito, La Linea Sottile. Il pacco, prodotto da Poste Italiane in edizione limitata di 100.000 pezzi, sarà in vendita presso gli uffici postali italiani.

Il progetto Pacco d’Artista – curato da Valentina Ciarallo e coordinato da Maria Chiara Russo e Nicoletta Guglielmucci – nasce con l’obiettivo di trasformare in opera d’arte l’iconico pacco giallo di Poste Italiane utilizzato per le spedizioni e di avvicinare il grande pubblico all’arte contemporanea. Gli artisti selezionati nel panorama italiano hanno creato una nuova versione del pacco e il pubblico, attraverso una votazione online che ha coinvolto oltre 10.000 persone, ha scelto La Linea Sottile di Andrea Mastrovito.

Il progetto ha recentemente ottenuto la menzione speciale nella sezione Sponsorizzazioni e Partnership culturali del Premio CULTURA + IMPRESA 2014 promosso da Federculture.

L’opera dell’artista bergamasco Andrea Mastrovito, si sviluppa come un grande viaggio attorno alla scatola, attraverso l’illustrazione di molteplici personaggi che animano la superficie del pacco. Le figure assemblate utilizzando oltre cento disegni originali e unite tra loro grazie a un filo, formano una catena infinita. Una storia tutta da raccontare di persone, popoli e mondi diversi, intrecciate da una “linea sottile” che chiude la scatola come un nastro da regalo.

Tutti coloro che hanno votato il proprio Pacco d’Artista preferito, hanno partecipato anche al concorso“Vola a New York” che ha messo in palio un viaggio aereo andata e ritorno per due persone per New York, il soggiorno in hotel quattro stelle e i pass per entrare nei più importanti musei della città statunitense. Il premio è stato vinto da una giovane cliente calabrese.

Andrea Mastrovito è protagonista anche di una personale al Museo H. C. Andersen di Roma, aperta al pubblico dal 20 febbraio al 17 maggio 2015. La mostra Here The Dreamers Sleep  prende spunto dalla storia della famiglia Andersen per affrontare il tema universale dell’utopia.

Roma, venerdì 20 febbraio 2015

Poste Italiane e S P I R I T O DUE – Giubilarte 

Sono lieti di invitarla alla presentazione stampa
del pacco vincitore dell’edizione 2014 di

di Andrea Mastrovito La Linea Sottile

Venerdì 20 febbraio 2015 | ore 11.30

presso l’Ufficio Postale di Piazza di San Silvestro 19 di Roma

Ufficio Stampa Maria Bonmassar

maria.bonmassar@gmail.com

ufficio: +39 06 4825370 cellulare: + 39 335 490311

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares