Federico Scavo fra Calabria e Serbia

Riprende senza pause il tour mondiale di Federico Scavo. La prima data in calendario è al Coming Up di Marina di Reggio Calabria sabato 31 gennaio. Poi Scavo vola in Serbia, al Dragstore Play di Belgrado venerdì 6 febbraio e il 21 febbraio al Wall Longe di Miami dove è dj resident a cadenza bimestrale.Federico-Scavo-Chart Nei prossimi mesi poi si sposterà tra Firenze, Campobasso, Viterbo mentre all’estero tornerà a Miami e poi Spagna, a Ibiza per l’estate 2015, e Turchia. Dal 24 al 28 marzo Scavo parteciperà all’importantissimo appuntamento annuale del Winter Music Conference di Miami per tutti gli addetti ai lavori e non.

Guest star nei migliori club e festival internazionali, Scavo ha condiviso la consolle con molti dei  suoi illustri colleghi: Martin Solveig, Mark Knight, Miriam e Olivia Nervo. La release Balada ha incassato il supporto di giganti della discomusic quali Fatboy Slim, Axwell, Sebastian Ingrosso, Laidback Luke e Bob Sinclar.

Il Balada World Tour 2014 ha fatto registrare la scorsa estate 50 appuntamenti sold out. Negli ultimi due anni ha volato 167 volte, toccando 74 città nel 2013 e oltre 100 nel 2014, per un totale di quasi 180 serate. Ha suonato in tutti e cinque i continenti: ovviamente l’Europa e poi l’Asia, l’Oceania, l’Africa, il Medio Oriente, l’America settentrionale e l’America Latina.

Negli ultimi due anni si è fatto conoscere al grande pubblico con le sue tracks Balada 2014 e Funky Nassau 2013, quest’ultima vincitrice di svariati premi e con la quale ha scalato le club chart mondiali, dall’Inghilterra alla Francia, dalla Germania all’Australia, dagli Stati Uniti alla Turchia, ed è stata certificata “Ibiza Opening Anthem” nella influente Dmc Buzz Chart.

Come dj e producer Scavo ha lavorato per label del calibro di Ultra Music e Toolroom Records ed è attualmente uno dei nomi top della scuderia d:vision. Ha anche fondato una propria etichetta discografica, l’Area94 Records, che conta già nel suo palmares grandi produzioni discografiche, non solo realizzate da Scavo deejay, ma anche da giovani emergenti di caratura internazionale e la pubblicazione di tracce di produttori e deejay affermati come Crazibiza, Alex Kenji, Jerome Robins, Phunk Investigation.

Proprio l’Area94 Records ha sfornato nelle settimane scorse una interessante collaborazione con Radio Deejay: un remix firmato da Albertino & Federico Scavo per “Stone Fox Chase” di Geckophant. La stesura molto fluttuante proietta il pubblico in una dimensione house intensa, mentre l’armonica travolge con la sua melodia ipnotica. Con questo remix Albertino e Federico Scavo hanno firmato un pezzo di grande spessore. Un’inedita unione musicale destinata a proseguire.

I PROSSIMI DJSET

 

SAT 31 JAN

Coming Up, Marina di Reggio Calabria, Italy

FRI 06 FEB

Dragstore Play, Belgrade, Serbia

TUE 17 FEB

Comune di Montescaglioso (Matera)

SAT 21 FEB

Wall Lounge, Miami, United States

FRI 13 MAR

Space , Firenze, Italy

SAT 25 APR

Move Club, Campobasso, Italy

THU 30 APR

Class Club, Viterbo, Italy

SAT 30 MAY

Blue Marlin Ibiza, Ibiza, Spain

FRI 17 JUL

Marmaris Palace Beach, Marmaris, Turkey

FRI 28 AUG

Marmaris Palace Beach, Marmaris, Turkey

SAT 19 SEP

Blue Marlin Ibiza, Ibiza, Spain

 

 

 

 

 

FEDERICO SCAVO
Dj & Producer

Scavo World Music Publishing
Via R. Fucini, 56 – 50054 Fucecchio (Fi) – Italy

www.twitter.com/federicoscavo

www.federicoscavo.com
www.soundcloud.com/federicoscavo
www.youtube.com/federicoscavo
www.facebook.com/federicoscavoofficial

Milano_Press&Communications +39 366 90 34 337

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares