COME VI PIACE

Dal 15 a 25 gennaio 2015  al Teatro Parioli Peppino De Filippo, , uno spettacolo di Maurizio Panici e Ambrogio Sparagna, ”Come vi piace (As you like it), commedia con musiche dal vivo di William Shakespeare,traduzione e adattamento Maurizio Panici e Alice Spisa, musiche originali dal vivo di Ambrogio Sparagna. Un affascinante viaggio sul tema dell’identità e del doppio, con le musiche di Ambrogio Sparagna eseguite dal vivo da un gruppo che fa parte della sua Orchestra Giovanile di Musica Popolare. Dodici attori e quattro musicisti danno vita ad una rappresentazione vitale, cinica e disincantata sul tema dell’amore e dell’inganno, una serie di riflessioni sull’esercizio del potere e sulla necessità di trovare un’alternativa ad un mondo corrotto e violento, espressione di una corte crudele dominata dal malaffare. Ancora una volta Shakespeare parla di noi, delle nostre malvagità, del nostro bisogno d’amore, ancora una volta ci racconta le nostre debolezze: e lo fa con quella sapienza che ci trascina da una scena all’altra in cerca di un indizio che ci indichi la via d’uscita dalle nostre ossessioni.

Il nuovo progetto della Compagnia dei Giovani – in cui sono inseriti alcuni attori di consolidata esperienza – prevede un grande spettacolo che ha debuttato al Festival della Versiliana di Marina di Pietrasanta nell’agosto 2013: AS YOU LIKE IT, affascinante viaggio sul tema dell’identità e del doppio, con le musiche di Ambrogio Sparagna eseguite dal vivo da un gruppo che fa parte della sua Orchestra Giovanile di Musica Popolare. Dodici attori e quattro musicisti danno vita ad una rappresentazione vitale, cinica e disincantata sul tema dell’amore e dell’inganno, una serie di riflessioni sull’esercizio del potere e sulla necessità di trovare un’alternativa ad un mondo corrotto e violento, espressione di una corte crudele dominata dal malaffare.

“Il doppio che c’è in ognuno di noi, il maschile e il femminile, l’amore e la violenza, il desiderio e il possesso.

Ancora una volta il più grande autore di tutti i tempi parla di noi, delle nostre malvagità, del nostro bisogno d’amore, ancora una volta ci racconta le nostre debolezze: e lo fa con quella sapienza che ci trascina da una scena all’altra in cerca di un indizio che ci indichi la via d’uscita dalle nostre ossessioni.

AS YOU LIKE IT è una commedia con musiche, così nasce il progetto condiviso con Ambrogio Sparagna: il nostro spettacolo vuole restituire il senso profondo della scrittura, la musica non è cornice ma è protagonista tra i protagonisti, un linguaggio che ha la forza di parlare direttamente al cuore delle persone modificando i percorsi. La musica lenisce la ferita d’amore, accompagna l’allegria e la scoperta, si fa intima con i luoghi del cuore. Un allestimento vivo e pulsante come  la vita”.

(Maurizio Panici)

 

 

STAGIONE 2014/2015

TEATRO PARIOLI PEPPINO DE FILIPPO

 

da giovedi 15 a domenica 25 gennaio 2015

 

AR.TE’ TEATRO STABILE D’INNOVAZIONE

Compagnia dei Giovani/ La Versiliana Festival

Orchestra Giovanile di Musica Popolare

presentano uno spettacolo diMAURIZIO PANICI e AMBROGIO SPARAGNACOME VI PIACE (As you like it)

Commedia con musiche dal vivo

 

di William Shakespeare

traduzione e adattamento Maurizio Panici e Alice Spisamusiche originali Ambrogio Sparagna

regia Maurizio Panici

 

gli attori : Camilla Alisetta, Anna Charlotte Barbera, Sergio Basile, Alessandro Federico, Massimiliano Franciosa, Massimiliano Iacolucci, Maurizio Panici, Rocco Piciulo, Daniele Pilli, Alessio Renzetti, Rocco Rizzo,

Mauro Santopietro*/Leonardo Lidi**, Annamaria Troisi

i musicisti :fisarmonica Sandro Paradisi, chitarre Giuseppe Copia,

flauti e tamburelli Fabio Soriano, tamburelli Alessia Salvucci

 

scene Tiziano Fario progetto visivo Andrea Giansanti

costumi Marta Genovese, Valentina Zucchet luci Roberto Rocca

 

 

Teatro Parioli Peppino De Filippo  Via Giosuè Borsi 20, 00197 – Roma

tel . 06 8073040

www.teatropariolipeppinodefilippo.it

 

Prezzi platea 25,00 euro Galleria 20,00 euro

Relazioni con la stampa: Maurizio Quattrini  tel.338/8485333

maurizioquattrini@yahoo

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares