Arte e motori per BMW Roma: inaugurata la mostra contemporanea con opere inedite di Carlo Cecchi, Claudio Marini e Fausto Roma

Arte e motori per BMW Roma: inaugurata la mostra contemporanea con opere inedite di Carlo Cecchi, Claudio Marini e Fausto Roma.z

Nello showroom di Via Barberini, tra gli ospiti dell’Amministratore Delegato Massimiliano Di Silvestre, volti noti dell’imprenditoria e della cultura – come Federico Coccia e Klaus Davi – e dello spettacolo come Massimo Giletti, Lorena Bianchetti, Sebastiano Somma, Alessandro Greco, Silvio Orlando e Ninetto Davoli

 

La mostra “Incontro con l’Arte”, che rimarrà aperta al pubblico fino al 15 ottobre, è il secondo appuntamento organizzato da BMW Roma nell’ambito dell’iniziativa Serate BMW Romane, un ciclo di incontri culturali promossi per esplorare il mondo dell’eccellenza e favorire la divulgazione della cultura.

 

Per la serata inaugurale del 23 settembre, nello showroom di Via Barberini, sono intervenuti personalità del mondo dell’arte, dello spettacolo e dell’imprenditoria per ammirare le opere di Fausto Roma, Claudio Marini e Carlo Cecchi, tre artisti contemporanei di fama internazionale, le cui opere sono state apprezzate alla biennale di Venezia e sono apparse in prestigiosi luoghi di esposizione.

 

Accolti dall’Amministratore Delegato BMW Roma, Massimiliano Di Silvestre, hanno partecipato al vernissage molti nomi noti: dai conduttori Massimo Giletti, Alessandro Greco e Lorena Bianchetti all’opinionista Klaus Davi, gli attori Sebastiano Somma, Silvio Orlando e Ninetto Davoli ma anche Federico Coccia, il presidente di Bioparco e Ilario Piscioneri il sarto più famoso e autorevole della capitale.

 

Tra le opere pittoriche conosciute di Fausto Roma, Claudio Marini e Carlo Cecchi anche cinque lavori inediti, realizzati appositamente per l’evento. Ogni artista ha espresso il proprio modo di vedere il mondo BMW attraverso il proprio pensiero e attraverso il proprio stile pittorico. Fausto Roma pittore simbolico con le sue opere ha rappresentato il simbolo della BMW, ciò che la casa automobilistica tedesca esprime nel panorama italiano e mondiale, Claudio Marini pittore materico ha creato le sue opere attraverso l’utilizzo di oggetti  applicati direttamente sulla tela trasmettendo così l’idea di sostanza, proprio come BMW che rappresenta a sua volta una vettura di “sostanza”. Carlo Cecchi  artista concettuale ha invece  espresso il “concetto” di BMW con la tecnica del carboncino sul legno. Tra le opere esposte spicca sicuramente il quadro “la Pantera”, dove l’animale è stato ritratto per rappresentare la forza, la velocità e l’eleganza, caratteristiche comuni anche alle autovetture BMW.

 

Gli ospiti della serata hanno potuto ammirare in anteprima la mostra “Incontro con l’Arte” e la nuova BMW Serie 2 Active Tourer, il cui lancio ufficiale è in agenda per il 27 e 28 settembre prossimi. In occasione dell’happening ha aperto le sue porte anche il nuovissimo MINI Pop up di Via Barberini 90.

 

L’evento si è rivelato un’occasione imperdibile per gli amanti dell’arte e gli estimatori del marchio BMW, un viaggio esclusivo sulle strade dell’eccellenza contemporanea.

 

“Le Serate BMW Romane – sottolinea Massimiliano Di Silvestre, Amministratore Delegato di BMW Roma – sono un’occasione di confronto stimolante che si inserisce all’interno del programma culturale di BMW Group, uno degli elementi chiave della comunicazione corporate da quasi 40 anni, che contempla oltre 100 progetti di respiro internazionale”.

 

 

BMW Roma Srl

BMW Roma Srl, una delle principali realtà dell’organizzazione BMW in Italia, è organizzata nelle due sedi di Via Salaria 1268 e Via Appia 1257/a per la vendita e l’assistenza di automobili BMW e MINI, alle quali si affiancano le due strutture BMW Motorrad Roma di Via Prenestina 1023 e Via Anastasio II 81 dedicate alle motociclette. A queste si aggiungono BMW City Sales Outlet e MINI Pop up entrambi in Via Barberini. In Via Salaria è presente anche lo showroom Rolls-Royce Motor Cars Roma. Nelle varie strutture opera un team estremamente qualificato composto da 240 collaboratori, quotidianamente impegnati alla soddisfazione dei propri Clienti.

Nel 2013 le vendite di BMW Roma sono state molto soddisfacenti: con 2.286 vetture nuove BMW, 1.432 MINI, 804 motociclette e 206 scooter BMW. Il risultato commerciale è stato completato anche dalle ottime performance realizzate con le vetture e motociclette di occasione, con oltre 3.300 auto e 998 motociclette consegnate. Il dato complessivo delle vendite di BMW Roma ha dunque superato lo scorso anno le 9 mila unità.

 

Per ulteriori informazioni:

Cast Adv & Communication

www.castadv.it

Tel.: 06.33252983

E-mail: pressoffice@castadv.it

Francesca Berton +39 348.3325871

Antonio Patara +39 340.0080688

Daniela Di Cerbo +39 333.4084423

 

BMW Group

Roberto Olivi

Corporate Communications Manager

Tel.: 02.51610294

E-mail: roberto.olivi@bmw.it

Contatti stampa: Contatti stampa: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 29 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2013, il BMW Group ha venduto circa 1.963 milioni di automobili e 115.215 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2013 è stato di 7,91 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 76,06 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2013, il BMW Group contava 110.351 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview Google+: http://googleplus.bmwgroup.com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares