M.I.P MUSICAL IN PROGRESS

CENTRO ALTA FORMAZIONE TEATRO

Presenta

 

M.I.P

MUSICAL IN PROGRESS

 

Master di Musical con la direzione artistica di

 

CHIARA NOSCHESE

 

Al via ad ottobre 2014, il M.I.P MUSICAL IN PROGRESS, il nuovo master del Centro di Alta formazione Teatro organizzato da Emiliano Raya, con la direzione artistica di CHIARA NOSCHESE e le prestigiose masterclass dei grandi del musical italiano, tra i quali spiccano i nomi di FABRIZIO ANGELINI,SIMONE COLOMBARI , CHRISTIAN GINEPRO, MANUEL FRATTINI, SAVERIO MARCONI , VITTORIO MATTEUCCI, FRANCESCA TAVERNI  e GIANFRANCO VERGONI1779055_10202383772329178_2146714509_n (1)

 

SEDE PRINCIPALE: Arci Malafronte (che ospita anche la sede dell’Accademia Silvio D’amico – Via Monti di Pietralata 16)

 

SECONDA SEDE EXTRA URBANA: la Whycompany Atelier (via colli San Paola 7 – Campoleone – Aprilia).

 

 

La nota ed amata artista – ricca dell’esperienza didattica della scuola di Gigi Proietti, del quale è stata allieva –   parallelamente alla sua lunga e prestigiosa carriera come attrice, sta riscuotendo un grande consenso come regista e docente di Master Class prestigiose, presso il teatro Nazionale di Milano.

 

Per il Centro Alta Formazione Teatro, a Roma, CHIARA NOSCHESE realizzerà un programma formativo unico in Europa, con lo scopo di dar vita ad un gruppo altamente qualificato di  attori.

 

Il lavoro che gli allievi attori realizzeranno con CHIARA NOSCHESE,  si concluderà  a giugno con 7 giornate di PROVE APERTE, dedicate ad un pubblico di addetti ai lavori formato principalmente da Casting director, agenti, produttori e registi.

 

 

All’interno del master, che prevede 16 ore di frequenza settimanale per nove mesi consecutivi di studio e approfondimento, le lezioni  sono così articolate:

 

4 ore dedicate al movimento scenico, la danza, la costruzione coreografica e lo studio del repertorio

6 ore dedicate alla tecnica vocale, al canto e allo studio del repertorio.

6 ore settimanali dedicate alle performance – esercitazioni, in cui si alterneranno i lavori dedicati alle PROVE APERTE con la direzione di CHIARA NOSCHESE e 6  prestigiose master class con  FABRIZIO ANGELINI IN COPPIA CON GIANFRANCO VERGONI,  SIMONE COLOMBARI, CHRISTIAN GINEPRO, MANUEL FRATTINI, SAVERIO MARCONI , VITTORIO MATTEUCCI e FRANCESCA TAVERNI

 

Fuori dal programma didattico il M.I.P organizzerà degli incontri speciali per arricchire il percorso formativo di esperienze che vanno al di là delle lezioni. Tra questi spicca la partecipazione di LUCA BARBARESCHI.

L’attore, produttore e regista, recentemente impegnato in uno spettacolo diretto dalla stessa Noschese, incontrerà gli attori del M.I.P in occasione dei festeggiamenti per i suoi quarant’anni di carriera.

 

Seguono gli incontri speciali con le giovani stelle del musical italiano in “Chiacchierando con i performer”: Gabrio Gentilini, Elisa Lombardi, Eleonora Lombardo, Chiara Materassi e  Max Pironti daranno vita ad una lezione – spettacolo che alternerà momenti di performance a momenti in cui  gli ospiti e gli attori allievi si confronteranno sulle loro esperienze formative e professionali.

Infine, due incontri speciali con l’artista francese Ghisleaine Avan, produttrice , coreografa e danzatrice di tip tap di fama internazionale, che offrirà il suo contributo al M.I.P  con due lezioni spettacolo di TAP DANCE per attori, ispirato alla Divina Commedia e a Dante.

 

 

Il M.I.P è un percorso didattico unico, che mette in gioco il grande patrimonio professionale e umano che Chiara Noschese ha ereditato in tanti anni di carriera e che viene messo a disposizione dei giovani, così come la stessa direttrice artistica ha voluto scrivere sul sito www.centroaltaformazioneteatro.it nella pagina dedicata al suo master:

 

“Nella mia vita ho avuto la fortuna di conoscere tante persone, di fare il lavoro che mi piaceva fare, negli anni, però , le mie esigenze e le esigenze del “fuori da me” sono cambiate.

Ho imparato tante cose, sia sul palco che nella vita, ed è nata l’esigenza di allontanarmi da ciò che ero e dedicarmi alla regia e all’insegnamento.

Sento che i giovani hanno bisogno di strumenti e di modelli per centrare, in un epoca così “nervosa”, la propria identità. Cercare di aiutarli in questo cammino, e’ diventato per me un ‘urgenza”, poter tramandare quello che ho imparato e con umiltà cercare di capire con loro quale potrebbe essere la strada per fare con onestà e competenza, questo meraviglioso lavoro. Cercare di fare gli artisti, in questo momento storico, e’ un desiderio che ha bisogno di un lavoro mirato e serio, contrastare la confusione dell’epoca con certezze che vengono dalla preparazione e dalla conoscenza di se, dei propri limiti e del proprio potenziale.

Se potrò prenderli per mano e fare un pezzo di strada insieme, so che mi sentirò un’ artista e una persona migliore”

Le prime prove di ammissione si terranno il 28 luglio a Roma.

Per informazioni:

Organizzazione Emiliano Raya

Mobile: + 39 3381758319

musicalinprogress@hotmail.com

www.centroaltaformazioneteatro.com

 

Ufficio Stampa

NCMEDIA

 

Nicola Conticello 3271428003

nicola.conticello@yahoo.it

 

Marco Giovannone 3470370102

giovannone@ymail.com

 

 

 

M.I.P

MUSICAL IN PROGRESS

è un marchio di

Associazione Culturale Caft Centro Alta Formazione Teatro

sede legale:Via Latina, 298  – 00179 Roma

Organizzazione: Emiliano Raya.  contatti : Mobile: + 39 3381758319 e-mail : emilianoraya@hotmail.it musicalinprogress@hotmail.com

info@centroaltaformazioneteatro.com

w.centroaltaformazioneteatro.com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares