“MAGNUM CHAOS”

A settembre è in uscita nelle librerie il nuovo romanzo dal titolo “Magnum Chaos”, dell’autore Nicola Bitetti, edito dalla Armando Curcio. Un thriller vaticano ricco di suspense e azione, ambientato ai giorni nostri tra le città di Roma e Tivoli, che vede protagonisti l’ispettore di Polizia Guido Talenti e la giovane Lena, una ragazza che presta servizio come guida nella splendida Villa d’Este di Tivoli.

Dopo l’annuncio del Papa di un nuovo concilio ecumenico vaticano, allo scopo di riformare la Chiesa Cattolica, si verifica un evento inspiegabile: un suono lacerante, proveniente dal cielo, crea panico e sgomento fra la gente. Le trombe dell’apocalisse hanno risvegliato un’antica setta assetata di sangue che si credeva estinta da tempo: il Vicariato Segreto. Monaci neri incappucciati e dal volto coperto da una maschera argentea si lasciano dietro una lunga scia di sangue. Degli omicidi se ne occupa l’ispettore Talenti. Ben presto, l’ispettore scoprirà che per rimettere insieme i pezzi di questo intricato puzzle, dovrà ricorrere all’aiuto di Lena. La ragazza è un’esperta di Villa d’Este e profonda conoscitrice di Alchimia. Assieme ai due ci sarà Padre Raphael, un burbero gesuita e professore universitario, che aiuterà la coppia a decifrare gli indizi e a farsi strada in una ricerca che attraversa epoche diverse, svelando congiure di personaggi illustri.

Insieme percorreranno una tortuosa strada fatta di indizi sparsi nell’arte, nella scienza e nella fede. La loro bussola sarà l’alchimia. Soltanto mettendo in gioco un’immensa conoscenza della storia, astuzia investigativa e sesto senso, potranno cercare di scoprire la verità prima dei loro sanguinari nemici, fermando così la tremenda profezia che sta per abbattersi sulla Chiesa.

 

L’autore Nicola Bitetti è nato in provincia di Bari nel ’79. Esperto in comunicazione e marketing, vive a Roma, dove lavora come press agent e giornalista freelance. Consulente per l’Agcom, è tra i redattori di un Libro Bianco sul rapporto Media e Minori. Nelle serate romane, alterna la passione per la scrittura alla musica rock. Magnum Chaos è il suo primo romanzo.

 

 

In uscita in questi giorni

Magnum Chaos Prima di copertina

di Nicola Bitetti

il nuovo Thriller Vaticano

edito dalla Armando Curcio

 

Ufficio Stampa MateBite

Elena Matteucci

333332945411

www.matebite.it

Matebite Ufficio Stampa
@Matebite

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares