Tuscia Operafestival 8^ Edizione

 

Prosegue il successo della tournée estiva de L’Uccello di Fuoco di Mandala Dance Company.

Il secondo appuntamento sarà al Tuscia Opera Festival, nella storica Piazza San Lorenzo a

Viterbo, il 1 Agosto alle ore 21.00. Lo spettacolo è stato coprodotto con il Teatro Comunale di Modena “Luciano Pavarotti” che ne ha ospitato il debutto lo scorso marzo. Le coreografie e la regia sono firmate da Paola Sorressa.

 

Insieme ai danzatori di Mandala Dance Company (Giulia Mancini, Ariane Roustan, Alessandro

Iannolo, Giovanni Annaloro, Carlotta Bellucci, Giacomo Citton, Elisa Lauria, Rossana Vassallo e Elena Zagaroli) vedremo la presenza del solista AMILCAR MORET GONZALEZ primo ballerino di compagnie internazionali e professionista nella trasmissione AMICI di Maria de Filippi.

 

Come il lavoro coreografico vede il connubio di citazioni del linguaggio classico accanto a quello contemporaneo di Paola Sorressa, allo stesso modo le musiche di Stravinsky si alternano a quelle originali di Luca Longobardi, autore contemporaneo. Le scenografie dello spettacolo sono a cura di Lucien Bruchon. Il disegno luci è realizzato da Danila Blasi. La drammaturgia è di Paola Sorressa e Lucien Bruchon.

 

Questa produzione è supportata dalla società informatica ISEI e tutta l’attività di Mandala Dance Company è sostenuta dal MIBACT. L’Uccello di Fuoco di Stravinsky, celebre balletto dai tratti mitologici e ancestrali, diventa il punto di partenza per un viaggio iniziatico dell’essere verso la conoscenza di sé e del mondo. Un percorso fisico e spirituale sul tema della rinascita, proprio come l’antico mito dell’Araba Fenice.

 

L'uccello-di-Fuoco-locandina-Viterbo Venrdi’ 1 Agosto al Tuscia Operafestival in Piazza San Lorenzo

 

L’UCCELLO DI FUOCO

Con il ballerino professionista di AMICI

AMILCAR MORET GONZALEZ

Piazza San Lorenzo – Venerdi’ 1 Agosto, ore 21.00

INGRESSO € 20   –   Info: 340 0880077

 

Prossimo appuntamento con Tuscia Operafestival: Sabato 2 Agosto col Musical Ciao Lucio. Ingresso € 10.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares