“CONTEMPORANEO REALE’’

In occasione del ventennale della scomparsa di Lucio Amelio, la Soprintendenza con la sezione didattica di Civita Musea propone ai visitatori un percorso speciale dedicato alla collezione permanente di arte contemporanea voluta dal gallerista napoletano, esposta negli Appartamenti storici del Palazzo Reale.

In seguito al terremoto che colpì la Campania e la Basilicata nel 1980, Amelio diede vita a una mostra ispirato dal tragico evento.

Gli artisti internazionali presenti a Napoli tra gli anni ’70 e ’80, grazie all’impulso avanguardistico di Amelio, parteciparono alla realizzazione della collezione.

Tra le opere esposte in “Terrae Motus” spiccano quelle di Andy Warhol, Robert Rauschenberg, Joseph Beuys, Keith Haring, Mimmo Paladino, Michelangelo Pistoletto, Emilio Vedova ecc.

Con questo nuovo percorso di visita tematico, si vuole rendere omaggio all’arte del Novecento e offrire una visita alternativa e integrativa agli Appartamenti Reali.

Gli itinerari di “Contemporaneo Reale” si svolgeranno nei prossimi weekend di aprile (18,19,20,25,26 e 27) con due turni della durata 1 ora e 30: alle 11,30 e alle 16 (appuntamento in biglietteria).

Costo 5,80 euro a persona comprensivo di radioguida, oltre al biglietto d’ingresso alla Reggia per gruppi di massimo 30 persone.

È consigliabile la prenotazione telefonica o via e-mail.

 

 

Info e Prenotazioni:

Tel. 0823.448084 o 277380 – Fax 0823.220847

Mail: caserta@civitamusea.it

 

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares