” I Punti di vista” Ritratto contemporaneo

Kurakina 1Una mostra che riunisce una parte considerevole della produzione artistica di due pittrici internazionali, Anastasia Kurakina e Olga Volha Piashko, vincitrici di numerosi premi, in Italia e all’estero, verrà inaugurata martedì 8 gennaio, alle 18:30, presso il Centro Culturale Elsa Morante di Roma, nel quartiere Laurentino 38.F1
La mostra è una doppia personale di artiste che hanno già esposto alcune opere in prestigiose gallerie d’arte italiane ed internazionali, ma che per questo appuntamento hanno scelto di riunire a Roma, città privilegiata per il ricco patrimonio artistico, le loro opere in cui rielaborano il tema del ritratto contemporaneo, dal titolo “I punti di vista”.
Anastasia Kurakina è un’artista russa, passionale ed eclettica, vincitrice di prestigiosi premi tra cui la 26° edizione della Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte.
Olga Volha Piashko è un’artista di origine bielorussa, una sperimentatrice, ama plasmare forme e materiali per estrarne l’essenza celata. Anche lei insignita di numerosi e importanti riconoscimenti, è la vincitrice del Concorso Internazionale “Arte&Sport”, dedicato ai giochi olimpici ed ha realizzato quest’anno il ventaglio per il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, un omaggio organizzato dall’Associazione Stampa Parlamentare.
Le due artiste, dotate entrambe di un vivo spirito avanguardista e innovatore, arricchiranno con le loro opere lo spazio del Centro Culturale Elsa Morante per dar vita ad un interessante connubio artistico, un dialogo tra opere diverse, tutte espressioni di inediti punti di vista.
L’esposizione è realizzata in collaborazione con Zètema-Centro Cultura Elsa Morante, con il sostegno dell’Associazione Culturale Italo-Slava Onlus, presieduta da Gianni Luccio. Aderisce all’iniziativa il Centro Russo di Scienza e Cultura a Roma.
La mostra verrà inaugurata l’8 gennaio, alle 18:30 (ingresso libero) e resterà aperta fino al 21 gennaio.F2

NELLE OPERE DI DUE ARTISTE INTERNAZIONALI

Centro Culturale Elsa Morante 8 – 21 Gennaio 2013

Vernissage 8 Gennaio ore 18:30

Centro Culturale Elsa Morante

 

Orari: 9:00 – 19:00 dal lunedì al venerdì (aperture straordinarie serali e fine settimana secondo la programmazione degli eventi).

Indirizzo: P.zza Elsa Morante, ingresso da Via Guido da Verona e da Via Gadda; Mezzi pubblici: 776 dalla stazione della metro B Laurentina; 779 da P.le dell’Agricoltura

Per informazioni:
Tel. 06.50512953; info.elsamorante@zetema.it

Ufficio Stampa:

Elena Matteucci

Cell: 3332945411

e-mail: elymatteucci@hotmail.it; elymatteucci@gmail.com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares