La Rivetta: un paradiso marino. Eccellenza e qualità a Fregene

La Rivetta per la sua storia e per la sua tradizione, ha mantenuto e mantiene, un fascino intatto nel panorama laziale; nella zona balneare di Fregene non è un semplice stabilimento ma conserva in sé quella magia e quel fascino che solo la storia unita alla bellezza della natura sa trascrivere.
Con la guida da marzo 2011 del noto imprenditore e scrittore Luigi Salfa, La Rivetta ha acquisito maggiore eleganza e maggiore ospitalità, con un servizio alla francese che coccola l’ospite e lo fa navigare davvero in un mare di dolcezze.
L’architettura del ristorante si dispiega dapprima in un ambiente informale dove gustare dell’ottima pizza rigorosamente cotta a legna, e in seguito in un ristorante e Wine bar con 250 coperti dove l’architettura cambia, ricorda molta l’architettura di una nave per quanto riguarda il Wine bar, e i colori caldi del mare per quanto riguarda il ristorante. Annesso vi è anche l’Irish Pub di 180mq. chiamato il Folletto, che delizia i clienti con prelibatezze particolari, arredato in stile irlandese evoca atmosfere nordiche.
La Rivetta che deve il suo nome al noto regista e celeberrima firma del cinema italiano ovvero Federico Fellini, è oggi un vero punto di eccellenza per Fregene conosciuta da sempre e frequentatissima da noti personaggi dello spettacolo e della cultura; la bravura e la professionalità di Luigi è stata quella di avergli dato un valore aggiunto maggiore, grazie alla sua cultura legata ai viaggi e alla sua mente molto versatile. Nei prossimi progetti vi sarà l’apertura dell’enoteca dove si serviranno solo eccellenza italiane per quanto riguarda i salumi, formaggi, le marmellate e altre chicche di gastronomia, oltre a 50 etichette di vini rigorosamente nazionali .
Lo Chef egiziano Ibrahim, delizia ogni cliente con una cucina mediterranea, genuina ed originale insieme dove è presente sia il pesce che la carne oltre ad una cucina per celiaci, dai tagliolini fatti in casa con cernia, bottarga e fiori di zucca, alle linguine con asparagi, vongole e gamberi, sino agli scampi alla Luigi sula piastra con pomodori, aglio e olio a crudo, alle crostate e sorbetti fatti in casa è tutto un trionfo di bontà ed eccellenza ; il personale come Lina e Barbara, lasciano il loro biglietto da visita qualora il cliente richieda un trattamento particolare per farlo sentire maggiormente a casa.
Il sogno di Luigi è quello di consolidare maggiormente La Rivetta facendone davvero una perla nel mare di Fregene, capace di brillare per la bellezza insita nella propria struttura e nella magia che sa regalare a chiunque ci si tuffi anche solo una volta.

Box informazioni :
Ristorante La Rivetta
Lungomare di Levante, 278 Fregene
Info : 06.66561228
Email: larivetta@virgilio.it

Mauro Meleddu

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares